L’orto

PaccoZero è stato disegnato e realizzato per diventare un vero e proprio ‘Orto sul balcone’: i vani dove sono riposte le bottiglie diventano 3 piccole corsie dove, grazie al telo per pacciamatura in mater-bi certificato fornito nella confezione, è possibile unire compost e scarti umidi domestici, per poter dar vita a piantine di spezie mediterranee dai semi forniti nello scatolo. PaccoZero dà nuova vita alla materia riciclata!

Senza titoloSenza titolo2

PaccoZero contiene 2 tipi di semi dalla banca del genoma dei prodotti tipici della Campania, ma non solo. Per noi è un grande onore essere custodi di tale genoma, non solo per la qualità dei semi che riusciamo ad offrire, ma anche e soprattutto per il nostro senso di appartenenza a questa Terra così attaccata e ripudiata ma che non smette mai di perdonare e stupire. All’interno della confezione troverai due confezioni tra semi di basilico, prezzemolo, coriandolo ed origano: sarà un’emozione unica “assistere” alla nascita di ciò che poi troverai sulla tua tavola e a cui fino ad oggi non avevi mai dato importanza. Una vita che cresce, il miracolo della natura sotto i tuoi occhi: il buono della Terra che diventa buono per te, anche questo è PaccoZero!

Ricorda di prestare attenzione alla tua piantina che cresce:

Una pianta non può vivere senza luce. Disponi le tue piante da appartamento nei punti più luminosi della casa, ad esempio vicino alle finestre, soprattutto quelle orientate ad est. In inverno, quando le giornate si accorciano, tieni le piante a meno di 1,5 m dalle finestre, così potranno approfittare pienamente delle poche ore di luce.
La polvere impedisce il passaggio della luce, pulisci regolarmente le foglie delle tue piante.
Se l’ambiente non è abbastanza umido, le tue piante cresceranno più lentamente, il bordo delle loro foglie diventerà nero e le foglie stesse tenderanno ad ingiallire e a cadere. Per rimediare umidifica abbondantemente le piante con un vaporizzatore, insistendo sul rovescio delle foglie.
Innaffia con frequenza le tue piantine, ma non esagerare: prima di innaffiare aspetta che la terra nel vaso sia asciutta. Ama la tua pianta, e vedrai che il tutto ti risulterà semplice e gratificante.

Ma attenzione, ogni piantina ha bisogno di cure diverse: proprio come gli uomini, ognuna di queste ha una propria storia, delle caratteristiche ed esigenze particolari. Vediamole insieme..